Chi è Edson D’Alessandro, il vincitore della terza edizione del talent show Tu si que Vales 2016? La sua storia e la sua biografia sono una vera e propria odissea che ha commosso i giurati, tra cui Gerry Scotti e Belen. I due, durante la presentazione del ragazzo, non hanno potuto mettere a freno le lacrime dinnanzi al racconto di Edson.

Qual è la sua storia? La sua storia e la sua biografia – per il momento non presente su Wikipedia – sono molto particolari. Come ha raccontato lui stesso durante la sua presentazione, Edson d’Alessandro è nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni fu cacciato dalla mamma e dal convivente per ragioni poco chiare. Avrebbe vissuto tra fame e povertà in strada finché non fu preso in carico dai servizi sociali brasiliani e adottato da una famiglia italiana in provincia di Napoli, precisamente a San Giuseppe Vesuviano. In Italia il suo riscatto e la scoperta della sua passione per il canto fino alla vittoria a Tu sì que vales.

Lui stesso ha raccontato: ““Ho avuto una storia lunga e brutta. Sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i genitori e stavo per strada tra fame e povertà. Un giorno ero a casa, c’era mia madre con un uomo che non conoscevo e lui mi cacciò. A 4 anni sono stato in strada. Stando in strada, sono arrivati gli assistenti sociali che mi portarono in casa famiglia, dove sono rimasto per 2 anni. Sono stati 2 anni brutti. Ora ho una nuova famiglia. A 9 anni sono stato adottato da 2 italiani. In casa famiglia ho ricevuto una lettera che mi diceva che questi due genitori stavano venendo a prendermi. Da allora la mia vita è cambiata. Non parlo in modo fluido credo per questo problema di quando ero piccolo, quando non hai affetti”

La storia di Edson è vera? Alcuni hanno avanzato dubbi sull’autenticità della storia di Edson D’Alessandro.  Nel rileggere ed riascoltare la sua presentazione, i dubbi aumentano. Spunterebbe qualche contraddizione. Resta altrettanto lecito ipotizzare che il personaggio di Edson D’Alessandro, a prescindere dalla genuinità della storia, sia stato inserito dagli autori come piatto forte per la prima puntata della nuova edizione. Il vissuto del ragazzo ha palesemente condizionato il giudizio e la percezione del suo talento nei confronti di giudici e pubblico? Il dubbio c’è A voi l’ardua sentenza. Resta però il talento indiscusso del ragazzo.

VIDEO DI EDSON D’ALESSANDRO SU witty tv

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp