Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) è un film del 2016 diretto da David Yates con protagonista Eddie Redmayne e Katherine Waterston.

Come riporta Wikipedia, ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, il film è il primo prequel della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Il film è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo e Colin Farrell.

Data di uscita

Il film è stato presentato il 10 novembre 2016 a New York, ed è stato distribuito il 17 novembre 2016 in Italia e il 18 novembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

La trama

La storia comincia con l’arrivo a New York di Newt Scamander, un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA). Punto centrale dell’incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita, nei rispettivi habitat, migliaia di creature magiche più o meno pericolose. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l’accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato I Secondi Salemiani.

La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Mag (termine americano per indicare una persona priva di poteri magici), dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926. La valigia di Newt (contenente tutti gli animali fantastici) finisce per sbaglio nelle mani del no-mag Jacob Kowalski, che, inconsapevole dello scambio, apre la valigia e fa fuggire quattro animali fantastici. Newt viene intercettato dall’ex Auror Tina Goldstein ed entrambi vanno alla ricerca di Jacob. Quando lo raggiungono gli animali sono già scappati e dunque Tina decide di portare i due uomini a casa sua e decidere il da farsi l’indomani.

Cast e personaggi

  • Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne: un eccentrico e introverso mago che si trova più a suo agio con gli animali che con le persone.
  • Porpentina “Tina” Goldstein, interpretata da Katherine Waterston: un’impiegata del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) che dopo aver difeso la persona sbagliata si ritrova con competenze ben al di sotto delle sue abilità.
  • Jacob Kowalski, interpretato da Dan Fogler: un No-Mag che lavora in fabbrica con il sogno di aprire una pasticceria tutta sua.
  • Queenie Goldstein, interpretata da Alison Sudol: sorella minore di Tina, è un’abile legilimens dallo spirito libero. S’ innamora, ricambiata, di Jacob.
  • Credence, interpretato da Ezra Miller: il figlio adottivo di Mary Lou.
  • Mary Lou Barebone, interpretata da Samantha Morton: leader del gruppo estremista I Secondi Salemiani, che aspira a scovare e uccidere tutti i maghi e le streghe.
  • Henry Shaw Sr., interpretato da Jon Voight: un senatore sostenitore della New Salem Philanthropic Society.
  • Madame Seraphina Picquery, interpretata da Carmen Ejogo: la presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America.
  • Percival Graves, interpretato da Colin Farrell: un potente Auror, direttore della Sicurezza Magica del MACUSA.

Fanno parte del cast anche Faith Wood-Blagrove nel ruolo di Modesty e Jenn Murray nel ruolo di Chastity.Ron Perlman interpreta Gnarlack, un goblin gangster. Josh Cowdery interpreta Henry Shaw Jr. Ronan Raftery interpreta Langdon Shaw. Johnny Depp interpreta il mago oscuro Gellert Grindelwald. Gemma Chan e Zoë Kravitz fanno parte del cast nei ruoli di Madam Ya Zhou e Leta Lestrange.

Streaming

Non è al momento possibile vedere il film in streaming. Ma in rete c’è già chi è pronto a condividere la pellicola in streaming per gli appassionati della nuova serie di Rowling.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo