Due rapine con “filo di banca” dopo il ritiro della pensione. I carabinieri delle stazioni di Palma Campania e Saviano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale di Nola, concorde con i risultati delle  indagini dei militari dell’Arma, per il reato di rapina a carico di Francesco De Rosa, 32enne, di Afragola, già noto alle forze dell’ordine.

Esaminando numerosi filmati estratti da impianti di videosorveglianza pubblici, gli investigatori hanno ricostruito 2 rapine commesse mediante la tecnica del “filo di banca” dall’arrestato e da un altro complice in via di identificazione. Il 1 ottobre, un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato presso il locale ufficio postale 2.100 euro in contante, è stato rapinato in pubblica via; il 5 ottobre, invece, fu la volta di una 68enne di Palma Campania, rapinata con le stesse modalità di 1.520 euro.

Durante la perquisizione a casa del De Rosa, svolta contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza, Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una patente di guida e  2 carte di identità contraffatte, aventi la foto del de rosa ma i dati anagrafici di un altro soggetto. Dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp