Continuano gli appuntamenti dei solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire a Ducenta. Ieri sera l’emozionante messa in scena della tragedia del Santo ha portato in piazza Padre Paolo Manna molte famiglie e devoti. La compagnia teatrale Ars Music, diretta da Gennaro Pedagno, ha portato in scena un testo di Giulio Brigida, che narra la vita e la morte del santo Patrono di Ducenta.

Una serata dove un pubblico attento, ha confermato la forza delle tradizioni della città. La rappresentazione, comunemente chiamata “tragedia di San Giorgio”, è stata tramandata negli anni di generazione in generazione. La presenza di molti giovani conferma la volontà di voler mandare avanti questa particolare tradizione tra cultura e devozione. La serata è stata seguita in diretta su TeleClubItalia. I festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire, continuano con altri appuntamenti.

Sabato secondo e ultimo appuntamento in piazza padre paolo manna con la sagra salsiccia e friarielli, realizzata con la collaborazione dei fratelli Iaiunese della pizzeria Italy. Domenica alle 22 sempre in piazza manna, avrà luogo il tanto atteso concerto di Nico e i suoi desideri. Lunedì, in chiusura di festeggiamenti, a partire dalle 19,30 ci sarà la fiaccolata nelle strade cittadine. Seguiranno i fuochi d’artificio in via Spierto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo