Napoli. Dr.Check nasce a novembre del 2015 nell’ambito universitario da quattro giovani studenti di ingegneria che, coscienti dell’inefficacia del sistema attuale, hanno unito competenze e voglia di innovazione in una soluzione con un forte Social Impact. Dr. Check è sia un sito web che un’applicazione mobile, entrambi con l’obiettivo di aggregare le strutture sanitarie aderenti al progetto per consentire agli utenti di poter prenotare esami diagnostici, ritirare gli esami e costruire uno storico.

Dr.Check mette a disposizione un’app personalizzabile per ogni struttura aderente che permette di rilevare parametri vitali come bpm, numero di passi, ore di sonno, registrazione manuale di informazioni relative a sport, peso corporeo, grasso, pressione arteriosa, glicemia, emoglobina glicata.

Il sito web, invece, si occupa della gestione dei risultati clinici online, sia per la struttura sanitaria sia per l’assistito. Il team di Dr.Check sta partecipando ad una challenge iniziata nel novembre del 2015 a cui hanno preso parte 13 team .Il primo step della challenge ha riguardato la stesura del business plan. Il 4 marzo 2016 solo 4 dei 13 team hanno avuto la possibilità di passare alla fase successiva della challenge e Dr.Check si è classificato secondo.Nella seconda fase il team ha lavorato per lanciare la sua prima campagna di crowdfunding per sperimentare la validità dell’idea e approcciare il mercato di riferimento.

Il crowdfunding ha reso possibile la realizzazione di molti sogni, di persone comuni come noi. Per questo il team ha deciso di provarci! Lunedì 4 Aprile avrà inizio sulla piattaforma Ulule, https://it.ulule.com/drcheck/ (il sito sarà attivo da Lunedì) il crowdfunding che rappresenta un punto di partenza.

L’intero team si aspetta di vedere i risultati di ciò che sta realizzando, il vero valore della idea. Questo aspetto è importante per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti, per comprendere fino in fondo i punti deboli e quelli forti dell’idea. Per poter dar vita al progetto Dr.Check ha bisogno dell’aiuto di tutti. Ma non si può chiedere senza dare nulla in cambio, per questo motivo il team ha pensato ad un insieme di ricompense. I fondi raccolti serviranno per iniziare a dar vita a Dr. Check. Inizialmente verrà creata una piattaforma web e successivamente delle app per tutti i dispositivi Android, iOs e Windows Phone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo