Dove vedere Roma – Lione in tv: in chiaro su tv8, diretta streaming

Dove vedere Roma – Lione in tv: in chiaro su tv8, diretta streaming

Alle 20 e 45 la Roma affronterà il Lione nel math di ritorno degli ottavi di Europa League. Il match sarà trasmesso in diretta tv. Ma dove vedere la partita? E’ possibile seguirla in chiaro su Tv8? E come? A che ora?

Roma – Lione in tv, in chiaro sul Canale8 del digitale?

L’evento, così come tutti i match di Europa League, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD con telecronaca di Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. Oltre che sulla nota piattaforma pay tv, è possibile vedere il match anche in chiaro?

In un primo momento la programmazione di TV8 (canale 8 del digitale terrestre) aveva inserito la partita della Roma, poi i vertici della tv, emittente appartenente al gruppo Sky Italia che detiene i diritti di esclusiva sull’Europa League 2017/18, ha preferito sostituire la diretta del match con una diretta gol in collegamento dai vari campi.

Tanti tifosi resteranno a bocca asciutta, purtroppo. Un’occasione persa per tutti quelli che non sono abbonati a Sky Sport, che potranno così seguire gli undici giallorossi impegnati in questa difficile trasferta in Spagna valida per la qualificazione agli ottavi di finale soltanto su pay tv. TV8 trasmetterà la partita integralmente soltanto in differita a partire da mezzanotte.

Diretta streaming

Per chi non dispone di un televisore, ma ha comunque una connessione internet e un dispositivo digitale come uno smartphone, un pc o un tablet, potrà infine assistere a Roma – Lione anche in diretta streaming. Se vuole invece assistere alla diretta gol, canale TV8 consente di seguire tutta la programmazione in tempo reale attraverso la sua pagina di live streaming. Per gli abbonati Sky, se si vuole seguire il match per intero, la possibilità viene offerta sulla piattaforma digitale di sky-sports-live-streaming. Le altre dirette streaming non sono considerate legali, anche se alcune emittenti straniere trasmetteranno la partita e per chi è dotato di una buona antenna parabolica non sarà difficile captarne le frequenze.

Probabili formazioni

La Roma è l’unica italiana rimasta in gara in Europa League dopo l’eliminazione della Fiorentina, che ha perso contro il Borussia M’Gladbach. Il tecnico giallorosso, Luciano Spalletti, sceglie di schierare il 3-4-2-1 con Salah-Nainggolan alle spalle di Dzeko. Dall’altra parte, invece, Génésio si affida al suo ormai classico 4-3-3 con il super tridente guidato dalla stella Lacazette, accanto a lui Fekir a destra e Valbuena a sinistra. Per Spalletti non sarà facile ribaltare il risultato del 4 a 2 dell’andata. Ma i due gol fuori casa fanno ben sperare i giallorossi impegnati contro i francesi. I risultati possibili per passare il turno sono molti. Una vittoria per 2 a 0 o per 3 a 1 premierebbe la squadra di Spalletti che potrebbe così passare il turno e accedere ai quarti.

  • Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
  • Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.