Roma – Lazio in tv: dove vederla in chiaro e in streaming gratis

Roma – Lazio in tv:  dove vederla in chiaro e in streaming gratis

Big match allo stadio Olimpico. Roma e Lazio si sfidano per la semifinale di Tim Cup. Il ritorno di Coppa Italia sarà trasmesso a partire dalle 20 e 45 in diretta tv. Dove vedere la partita in chiaro? Su quale canale del digitale terrestre? E in streaming gratis?

In tv, in streaming

Il match tra giallorossi e biancoazzurri sarà trasmesso in diretta da RAI 1 (canale 1 del digitale terrestre, 501 per la visione in HD) a partire dalle 20 e 30 dopo l’edizione serale del TG1. Finito il collegamento dal campo con la comunicazione delle formazioni ufficiali, ci sarà il fischio di inizio e l’evento sarà visibile in chiaro. La RAI ha acquistato i diritti di messa in onda di tutte le fasi finali della Tim Cup.

Per chi non ha a disposizione un televisore, potrà seguire la partita Roma – Lazio in diretta streaming gratis collegandosi mediante un dispositivo digitale (pc, smartphone o tablet) al sito di RAI Replay, che consente di vedere tutta la programmazione in tempo reale della RAI. Altre dirette streaming non sono autorizzate e chi ne usufruisce è perseguibile a norma di legge.

Probabili formazioni

20° derby di Roma in Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sette, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi (2-1 all’andata e 1-0 al ritorno).

Tuttavia, l’ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015. Dall’altra parte, i giallorossi sono stati eliminati in due delle ultime tre semifinali disputate, dopo che avevano ottenuto l’accesso alla finale in tutte le precedenti otto occasioni.

La Lazio ha il miglior attacco di questa Coppa Italia (dagli ottavi in poi) con otto reti all’attivo. Nonostante abbia segnato 11 gol alla Lazio in campionato, Francesco Totti non ha ancora trovato la rete in Coppa Italia contro i biancocelesti in cinque sfide.

Ciro Immobile ha segnato quattro gol nelle ultime sei partite di Coppa Italia, tre di questi nelle ultime tre gare casalinghe in questa competizioni.

  • ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti
  • LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Wallace; Parolo, Biglia, Milinkovic Savic; Anderson, Immobile, Keita Balde