Dove vedere Roma – Juventus : diretta streaming gratis live

Dove vedere Roma – Juventus : diretta streaming gratis live

Iniziata alle 20 e 45 Roma e Juventus.  Tutti a caccia del link per vedere la partita in streaming gratis? Ma si può vederla anche in diretta tv in chiaro? Su quale canale?

Diretta tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport).

Streaming live

Non è tutto, perché Roma-Juventus andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. E’ questa la possibilità per chiunque non abbia a disposizione un televisore ma un dispositivo digitale connesso a una rete internet. Requisito essenziale è comunque essere abbonati a Sky. Altra alternativa è collegarsi a Nowtv di Murdoch, la rete streaming che consente di pagare il prezzo di un singolo evento senza l’obbligo di abbonarsi.

Su internet e in radio

Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, tra cui Roma – Juventus, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

Formazioni

Se fa un punto stasera all’Olimpico con la Roma la Juventus è campione d’Italia per la sesta volta consecutiva. Allegri vuole chiudere subito i conti, ma la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo, in programma sempre all’Olimpico con la Lazio, lo fa optare per un turnover abbastanza robusto. Fuori Dani Alves, Chiellini, Alex Sandro, gli indisponibili Marchisio e Khedira, e Paulo Dybala, che inizierà dalla panchina.

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Paredes, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Salah. Allenatore: Spalletti.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic;  Higuain. Allenatore: Allegri.

La situazione delle due squadre

La squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa per 4 a 1 fuori casa contro il Milan, è al secondo posto in campionato con 78 punti totali, a meno sette proprio dalla Juventus capolista. Quella di Massimiliano Allegri invece, reduce dal pareggio nel Derby della Mole di sabato scorso contro il Torino, è prima a 85 punti: con una vittoria, ma anche solo con un pareggio, conquisterebbe aritmeticamente l’ennesimo Scudetto della propria storia.

I giallorossi, che nelle ultime cinque giornate di campionato hanno messo insieme tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, faranno a meno dello squalificato Kevin Strootman, oltre che di Alessandro Florenzi e di Edin Dzeko, alle prese con una lesione al polpaccio. In fortissimo dubbio anche Radja Nainggolan, che ha un edema muscolare e che sarà valutato fino a poche ore prima della gara.

I bianconeri faranno a meno Claudio Marchisio, che ha un affaticamento muscolare, Sami Khedira, che ha un problema muscolare risolvibile però per fine campionato, oltre che di Daniele Rugani e di Marko  Pjaca.