Coppa Italia, Napoli – Juve: dove vederla: tv, streaming gratis

Coppa Italia, Napoli – Juve: dove vederla: tv, streaming gratis

Manca pochissimo al match al San Paolo tra Napoli e Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. La Tim Cup sarà trasmessa a partire dalle 20 e 45 in diretta tv. Dove vedere la partita in chiaro? In diretta su quale canale del digitale terrestre? E in streaming gratis?

In tv, in chiaro

Prendete il telecomando del salotto e accendete il vostro televisore: il match tra i bianconeri e gli azzurri sarà trasmesso questa sera in diretta su RAI 1 (canale 1 del digitale terrestre, canale 501 se preferite la visione in HD). L’evento è in onda a partire dalle 20 e 30 dopo l’edizione serale del TG1. Finito il collegamento dal campo con la comunicazione delle formazioni ufficiali, ci sarà il fischio di inizio e l’evento sarà visibile in chiaro. La RAI ha acquistato i diritti di messa in onda di tutte le fasi finali della Tim Cup, compresa la finalissima.

In streaming

Per chi non avesse invece a disposizione un televisore in casa oppure è in viaggio o fuori città, non abbia paura: potrà seguire la partita Napoli – Juventus in diretta streaming gratis collegandosi mediante un dispositivo digitale (pc, smartphone o tablet) al sito di RAI Replay, che consente di vedere tutta la programmazione in tempo reale della RAI. Basta essere collegati ad una rete internet (wi-fi o cavo LAN). Altre dirette streaming rintracciabili in rete non sono autorizzate e chi ne usufruisce è perseguibile a norma di legge.

Probabili formazioni

Si ripartirà dal 3-1 dell’andata in favore della squadra di Allegri, che non si fida di Sarri e dell’imprevedibilità del suo attacco. Occhi puntati, ancora una volta, su Gonzalo Higuain, il grande ex che torna in quello che è stato il suo stadio per tre anni: previsti nuovamente fischi assordanti a ogni suo tocco di palla. Fuori Mandzukic che non è al meglio, Allegri non rinuncia al 4-2-3-1: a supporto del Pipita ci saranno Cuadrado, Dybala e Sturaro. Nel Napoli, Milik favorito al centro dell’attacco, con Callejon e Insigne esterni. Due i risultati utili per il Napoli per passare il turno: il 2-0 e il 4-1. Con il 3-1 si andrebbe ai supplementari. Napoli e Juventus si sfidano per la seconda volta in 4 giorni dopo il pareggio in campionato della scorsa domenica.

  • NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.
    A disposizione: Sepe, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Maksimovic, Rog, Allan, Jorginho, Pavoletti, Mertens.
  • JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.
    A disposizione: Buffon, Audero, Chiellini, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Rincon, Marchisio, Mandragora, Lemina.
    Arbitro: Banti di Livorno