Dove vedere Juventus – Lazio: streaming gratis live, diretta tv

Dove vedere Juventus – Lazio: streaming gratis live, diretta tv

Questa sera Juventus e Lazio si sfidano per la finale di Coppa Italia 2017. Ma dove vedere la partita in diretta tv? Su quale canale? E in streaming gratis?

In tv e in streaming

Facciamo chiarezza. Il match tra bianconeri e biancoazzurri sarà trasmesso in chiaro su RAI 1 (canale 1 del digitale terrestre, 501 per la visione in HD) a partire dalle 20 e 30 dopo l’edizione serale del TG1. Finito il collegamento dal campo con la comunicazione delle formazioni ufficiali, ci sarà il fischio di inizio e l’evento sarà visibile in chiaro. La RAI ha acquistato i diritti di messa in onda di tutte le fasi finali della Tim Cup.

Tuttavia, non si allarmasse chi non ha a disposizione un televisore. In questo caso, infatti, potrà seguire la partita Juventus – Lazio in diretta streaming gratis collegandosi mediante un dispositivo digitale (pc, smartphone o tablet) al sito di RAI play, che consente di vedere tutta la programmazione live in tempo reale della RAI. Altre dirette streaming non sono autorizzate e chi ne usufruisce è perseguibile a norma di legge.

Probabili formazioni

Allegri mantiene il suo recente 4-2-3-1, affidando le chiavi della porta al portiere di coppa Neto. In difesa ballottaggio sulla destra, ma dovrebbe toccare a Barzagli assieme poi a Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sull’altro lato. Rincon potrebbe rimpiazzare lo squalificato Pjanic in mezzo accanto a Marchisio. Sull’out destro è Dani Alves favorito su Cuadrado, che rischia il posto, mentre sono confermati Dybala e Mandzukic, a sinistra, dietro Higuain.

Inzaghi potrebbe decidere, almeno inizialmente, di adottare un atteggiamento più prudente. E allora spazio al 3-5-2, con Strakosha a difendere la porta. Nel terzetto arretrato con de Vrij a guidare il reparto trovano posto Bastos e Wallace, a discapito di Hoedt. Rischio panchina per Felipe Anderson, a favore di Basta. Nel mezzo il solito trio con il recuperato Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic. Non ce la fa Lukaku: ecco Lulic. Davanti Immobile e Keita.

  • Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore:Allegri.
    A disposizione: 1 Buffon, 32 Audero, 26 Lichtsteiner, 4 Benatia, 22 Asamoah, 38 Mandragora, 18 Lemina, 27 Sturaro, 7 Cuadrado, 24 Kean Indisponibili: Khedira, Pjaca, Rugani Squalificati: Pjanic Diffidati: nessuno
  • Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore:Inzaghi
    A disposizione: 55 Vargic, 31 Adamonis, 4 Patric, 2 Hoedt, 26 Radu, 96 Murgia, 11 Crecco, 45 Cardoselli, 25 Lombardi, 18 Luis Alberto, 10 Felipe Anderson, 9 Djordjevic