Dove vedere Juventus – Napoli in chiaro: diretta tv, streaming live gratis

Dove vedere Juventus – Napoli in chiaro: diretta tv, streaming live gratis

Juventus e Napoli si sfideranno stasera alle 20 e 45 in diretta tv per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Ma dove vederla? Sarà trasmessa in chiaro? E in streaming gratis?

In tv, diretta RAI, streaming

Tutte le fasi finali della Tim Cup sono trasmesse in chiaro sulla Rai. Il match di stasera tra Juve e Napoli sarà visibile su Rai1 (canale 1 del digitale terrestre e canale 501 in HD) a partire dalle 20 e 45, dopo il Tg1 che sarà in forma ridotta per lasciare spazio alla diretta. Si tratta di un’esclusiva della tv di via Mazzini, che ha acquisito i diritti della Coppa Italia senza cederli a nessun’altra emittente. Così come l’andata, anche il ritorno sarà trasmesso su Rai1 al San Paolo di Napoli.

E’ possibile assistere al big match di Tim Cup Juventus – Napoli anche in streaming. La Rai consente infatti ad abbonati e non di seguire tutta la programmazione in tempo reale su Rai Play. Dunque chi non ha un televisore a disposizione, potrà vedere la sfida di Coppa Italia sfruttando un dispositivo digitale che sia connesso a una rete internet con wi-fi o un cavo LAN (da tablet, smartphone o personal computer). Sarà così anche per Lazio – Roma, l’altra semifinale in programma per domani, primo marzo.

Probabili formazioni, pronostico

I bianconeri sono dati per favoriti a 1,83, mentre la vittoria degli azzurri di Maurizio Sarri è data a 4,60, il pari, infine, a 3,45/3,50. Allegri e Sarri schiereranno entrambe le formazioni titolari.  Allegri conferma il 4-2-3-1 o “modulo a cinque stelle”, fin qui sempre vincente in ogni competizione italiana e internazionale. In conferenza stampa il tecnico bianconero ha lasciato intendere che giocherà Higuain, atteso a un altro confronto contro la sua ex squadra (cui ha già segnato un gol decisivo), probabilmente supportato dai titolari Mandzukic Dybala e Cuadrado. A centrocampo quasi sicuramente giocheranno Khedira e Pjanic, mentre in difesa i terzini dovrebbero essere Lichtsteiner e Asamoah. Centrali di difesa due tra Chiellini, Barzagli e Benatia; unica sicurezza Neto confermato in porta.

Il Napoli purtroppo non potrà contare sulla presenza allo Juventus Stadium dei suoi tifosi: non è stata infatti consentita la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, nemmeno con tessera del tifoso. E’ possibile accedere allo stadio soltanto se si è tifosi della Juve o residenti in Piemonte. Una limitazione non da poco che potrebbe condizionare il clima e il risultato finale. E’ risaputo, infatti, quanto incida il tifo azzurro sul morale degli 11 giocatori partenopei in campo.

  • JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
  • NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Giaccherini, Pavoletti, Mertens.