Dove vedere Spagna – Italia: streaming in diretta su Rai1 e RaiPlay

Dove vedere Spagna – Italia: streaming in diretta su Rai1 e RaiPlay

Spagna e Italia si confronteranno alle 20 e 45 in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Ma dove vedere il confronto? In streaming gratis? In diretta live? Su RaiPlay? E su YouTube?

In tv e in streaming

Facciamo chiarezza e ordine tra le varie possibilità offerte dalla televisione e dal web. La partita tra gli azzurri e le furie rosse potrà essere seguita in chiaro su Rai1 questa sera dopo il Tg1, con collegamento in diretta a partire dalle 20 e 30 e fischio d’inizio alle 20 e 45 (primo canale del digitale terrestre). In HD la si può seguire su canale 501 del digitale terrestre. Tuttavia, per chi non disponesse di un televisore, ma avesse a portata di mano un tablet, uno smartphone o un pc agganciato a connessione internet (wi-fi o LAN), potrà vedere Spagna – Italia attraverso la piattaforma della RAI. RaiPlay, infatti, consente di seguire tutta la programmazione in diretta e in tempo reale di tutti i canali della rete nazionale.

Formazioni

Gli azzurri scenderanno in campo contro la Spagna con il solo obiettivo di portare a casa 3 punti: con un pareggio infatti sarebbe quasi certo l’addio al primo posto e per guadagnare l’invito ai Mondiali bisognerebbe passare dagli spareggi. Le due squadre in questo momento sono appaiate in testa alla classifica del Gruppo G con 16 punti ma le furie rosse hanno una differenza reti migliore (+18 contro +14). Un elemento importante e decisivo per chiudere il girone primi in classifica e come testa di serie in vista dei Mondiali di Russia della prossima estate. Chi la spunterà stasera? Intanto diamo uno sguardo alle probabili formazioni che scenderanno in campo:

  • SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets; Isco, Koke, Iniesta, David Silva; Morata. Ct. Lopetegui
  • ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura