Dove vedere Italia Albania in chiaro: tv, diretta streaming

Dove vedere Italia Albania in chiaro: tv, diretta streaming

Italia e Albania si confronteranno stasera allo stadio Renzo Barbera di Palermo in diretta tv per la qualificazione ai Mondiali di Calcio in Russia 2018. Ma dove vedere la partita? E in streaming?

In tv

La partita tra le rappresentative italiane e albanesi è trasmessa in diretta su Rai1 in chiaro (canale 1 del digitale terrestre o canale 501 in HD). La Rai copre tutte le partite della nazionale italiana, anche quelle dei campionati mondiali che si svolgeranno il prossimo anno in Russia.

In streaming

Per chi non ha un televisore a portata di mano ma possiede un dispositivo digitale come tablet, un pc o uno smarthone collegati a una rete internet (tramite cavo LAN o wi-fi), puoi seguire Italia – Albania anche in diretta streaming sul canale di Rai Play, che consente ad abbonati e non di vedere tutta la programmazione in tempo reale senza alcun costo aggiuntivo e senza credenziali di accesso.

Formazioni

La squadra di Ventura attualmente è in testa al gruppo G di qualificazione assieme alla Spagna con 10 punti. Inseguono Israele a 9 e Albania a 6 punti. Ferme ancora a quota zero la Macedonia e il Liechtenstein. L’unico precedente tra le due nazionali di Italia e Albania è l’amichevole del novembre 2014, in quella occasione gli azzurri si imposero per 1-0.

Le convocazioni di Ventura hanno destato alcune sorprese, come ad esempio la presenza del portiere della Spal Alex Meret e le esclusioni di Marchisio e Chiellini. Il c.t. è però intenzionato a schierare contro l’Albania la migliore formazione possibile affidandosi ad uno spregiudicato 4-2-4. Oltre al monumento Buffon in porta, in difesa dovrebbero giocare Zappacosta e De Sciglio sulle fasce con Barzagli e Bonucci in difesa. La coppia di centrocampo sarà formata da Verratti e De Rossi che copriranno le spalle ai quattro giocatori offensivi che saranno Candreva, Belotti, Immobile e Insigne.

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Insigne, Belotti, Immobile, Candreva. All.: Ventura.

Albania (4-3-3): Strakosha; Hysay, Veseli, Ajeti, Agolli (C); Basha, Memushai, Kukeli; Cikalleshi, Roshi, Lila. All.: De Biasi.

.