Dove vedere Bologna – Roma: streaming gratis live, diretta tv

Dove vedere Bologna – Roma: streaming gratis live, diretta tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 3 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Calcio 1). Non è tutto, perché Bologna-Roma andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOsAndroid e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play.

Un metodo alternativo è Now TV, la tv online di Sky, che offre l’accesso al la Serie A, la Serie B e la Premier League tramite tablet Android, iPad, console PlayStation e Xbox, Smart TV e computer portatili.

In modo alternativo TIM trasmette la diretta anche a chi non è un abbonato con i gol di Sampdoria e Fiorentina grazie all’applicazione per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.

 

Probabili formazione

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Krejci, Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko.

La storia del match

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 16 sfide contro la Roma in Serie A (7N, 8P); l’ultimo successo rossoblu risale al settembre 2012: 3-2.

La Roma resta comunque la squadra contro cui il Bologna ha vinto più partite nella sua storia in Serie A, 48 su 137 confronti. I giallorossi segnano da 26 incontri consecutivi contro il Bologna in A: 53 reti realizzate dai giallorossi nel parziale.

La Roma ha sia vinto che mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite in trasferta contro i rossoblu nel massimo campionato (2N). Prima del successo per 4-1 sul Chievo, il Bologna aveva perso quattro partite di fila al Dall’Ara, segnando un solo gol.

La Roma è la formazione di Serie A che non pareggia da più partite, 19 (15 vittorie, quattro sconfitte). Il 51% delle conclusioni del Bologna (176 su 342) è arrivata da fuori area: è l’unica squadra di questa Serie A ad aver tentato più tiri dalla distanza che dall’interno dell’area di rigore.

La Roma è la squadra che ha utilizzato meno giocatori in questo campionato, appena 22.