Un momento di confronto, di dialogo tra donne impegnate in politica, nell’associazionismo e nell’imprenditoria. Sono state presentate le sette giornate seminariali nella sala convegni dell’asl di piazza Annunziata. Un’iniziativa promossa da un comitato di donne per discutere in primis delle differenze nella politica, delle difficoltà che le donne incontrano negli ambienti istituzionali e per promuovere la diffusione della cultura di genere.

Alla presentazione hanno partecipato le senatrici Anna Maria Carloni e Rosaria Capacchione. La Carloni ha parlato dell’esperienza di Emily la scuola di alta formazione per donne di governo, dell’inserimento della doppia preferenza di genere.

Rosaria Capacchione invece ha raccontato della sua esperienza di giornalista di cronaca nera negli anni in cui il mestiere era appannaggio di soli uomini.

La giornata è stata dedicata alla memoria di Ombretta Argenzio. A febbraio prenderanno il via gli incontri che vedranno la partecipazione di esperti in base ai vari temi che saranno affrontati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo