MUGNANO –  Donata alla parrocchia San Biagio la cucina abbandonata nella struttura dell’ex Ritiro del Carmine. La cucina, recuperata a dicembre durante la pulizia dell’edificio, è stata rimessa in funzione e verrà utilizzata per cucinare pasti ai poveri e  ai senzatetto.

“Ringrazio l’amministrazione per averci donato questa cucina, utile per le attività sociali che svolgiamo – spiega padre Antonio –  Cucinare pasti per le persone più bisognose sarà anche un’attività di aggregazione per i nostri giovani. Ogni venerdì prepareremo 90 pasti che verranno distribuiti ai senza tetto che frequentano la zona della stazione di Napoli. Abbiamo inoltre intenzione di offrire un pranzo domenicale al mese alle famiglie più in difficoltà del nostro territorio”.

La cucina è stata inaugurata ieri sera nei locali della parrocchia di via Sequino alla presenza del sindaco Luigi Sarnataro: “Quella cucina era abbandonata da oltre 10 anni, abbiamo subito pensato a come riutilizzarla per attività sociali. La cosa più giusta da fare era restituirla alla parrocchia di competenza, ovvero quella di San Biagio. Già da questa settimana alcuni volontari inizieranno a cucinare e a distribuire i pasti per le persone meno abbienti”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp