Oggi il Consiglio Comunale ha approvato il DUP (Documento Unico di Programmazione) che in precedenza era stato approvato dalla giunta con delibera n. 107 del 29/12/2015 e pubblicato all’albo pretorio il 17/01/2016, che è tutt’ora possibile visionare sul sito istituzionale del Comune di Giugliano in Campania. Documento necessario per l’ente Comune, nonchè propedeutico per il prossimi bilanci comunali.

E’ quindi necessario fare alcune precisazioni;

  • Per la prima volta questa Assise si è trovata a discutere su un documento che definisce le linee strategiche del Comune e ne traduce in numeri concreti;
  • Il DUP è un insieme di quello che è stato il programma presentato dalla coalizione e dal sindaco alla città in campagna elettorale e di quelle che sono le risorse finanziarie di questo Comune ad oggi.
  • Le osservazioni presentante da alcune forze di opposizione, riguardo il DUP sono state respinte perchè alcune non avevano il parere dell’ organo contabile, altre sono già in fase di attuazione da questa amministrazione e altre ancora contenute nel documento approvato dalla giunta e condiviso con la maggioranza: il DUP rappresenta le linee programmatiche che intendiamo seguire in questa consiliatura.

Il DUP approvato questa mattina prevede un ulteriore passaggio in Consiglio Comunale, quindi nulla vieta, che nella nota di aggiornamento che verrà proposta successivamente all’attenzione del Consiglio stesso, da parte della giunta, possano essere recepite ulteriori e diverse osservazioni.

FIRMATARI

Lista Antonio Poziello SINDACO

Lista Giugliano Libera

Lista NCD

Lista VERDI E REPUBBLICANI

Lista SOCIALISTI PER GIUGLIANO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp