Diretta sorteggio Champions League: streaming live, gratis in tv

Diretta sorteggio Champions League: streaming live, gratis in tv

Tensione alle stelle per i tifosi bianconeri, rossoneri, giallorossi e azzurri per il sorteggio di Champions League 2017- 2018. Dove vedere la diretta dal Grimaldi Forum di Montecarlo? In tv? E in streaming live?

In tv e in streaming

Il sorteggio di Champions può essere seguito in diretta sul sito ufficiale della UEFA, oppure in tv su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre) a partire dalle 18. L’evento può essere visto anche in streaming su Live Streaming della Mediaset. Per gli abbonati a Premium, anche su Premium Sport e Premium Sport HD. L’estrazione dei bussolotti stabilirà le squadre che comporranno gli otto gironi validi per l’accesso alle fasi finali della competizione.

Fasce

Il campionato italiano sarà rappresentato da tre squadre, cioè tutte quelle che potevano qualificarsi. Juventus e Roma hanno ottenuto l’accesso diretto ai gironi dopo aver concluso l’ultima Serie A al primo e al secondo posto; il Napoli, terzo classificato, è dovuto passare per gli spareggi, dove ha eliminato i francesi del Nizza per 4-0.

Le squadre verranno estratte dalle urne da Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale di quest’anno, che si terrà a Kiev, e Francesco Totti, che riceverà il “Premio del Presidente UEFA” per “gli straordinari traguardi, l’eccellenza professionale e le qualità personali esemplari” dimostrate nel corso della sua carriera. Il premio gli verrà consegnato dal presidente UEFA Aleksander Čeferin. Nel corso della serata verranno inoltre assegnati i premi ai migliori giocatori della passata edizione del torneo, e fra i nominati ci sono anche Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci (ora al Milan) e Paulo Dybala.

In attesa della diretta del sorteggio di Champions, vediamo insieme le fasce delle 32 squadre in gara. La prima è riservata ai campioni nazionali dei primi 8 Paesi del ranking Uefa. Le altre tengono conto invece del ranking per club. Per la Juventus c’è il rischio Barcellona. Non si escludono due italiane nello stesso girone.

  • FASCIA 1 — Real Madrid, Chelsea, Bayern, Juve, Monaco, Benfica, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk.
  • FASCIA 2 — Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Manchester City, Manchester Utd, Siviglia, Porto.
  • FASCIA 3 — Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiacos, Anderlecht, Basilea, Besiktas.
  • FASCIA 4 — Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia, Apoel Nicosia, Qarabag, Sporting Lisbona, Cska Mosca.