Venerdì 7 novembre 2014, alle ore 19:00, l’Istituto F.lli Maristi di Giugliano ospiterà l’incontro inaugurale del corso 2014-2015 organizzato dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico.

L’evento si articolerà in due momenti di riflessione: “Con e Oltre la Famiglia, cellula fondamentale della società”, con l’intervento di Mons. Spinillo, e “Familismo amorale e criminalità organizzata”, su cui relazionerà Raffaele Cantone, Presidente Autorità Anticorruzione.

Nata nell’ambito della Diocesi di Aversa su sollecitazione di Mons. Spinillo e promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (in collaborazione con la Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali e con l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro), la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico promuove anche quest’anno una serie di attività rivolte a persone che intendono impegnarsi per il bene comune e per la crescita della comunità civile.

Il Corso 2014/2015, strutturato in 6 incontri, avrà come denominatore comune il tema della famiglia declinato nei suoi aspetti sociali e nelle sue implicazioni rispetto alla polis. Durante l’anno, poi, saranno avviati tre Laboratori, ciascuno dedicato ad una area tematica di riferimento della Scuola (Uomo, Economia, Ambiente).

Per il programma dettagliato delle attività e per informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito ufficiale www.sfispaversa.it.

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp