Luigi Di Maio alla Cnn (VIDEO). L’esponente di spicco del Movimento Cinque Stelle è stato intervistato da Christiane Amanpour, giornalista di punta dell’emittente americana.

“Questo è il momento di andare al voto il prima possibile. Il nostro governo sarà in grado di cambiare l’Italia e sarà libero dalla logica delle grandi banche” ha dichiarato Di Maio nella video intervista. La Amampour ha intervistato Di Maio all’indomani dell’esito del voto sul referendum costituzionale del 4 dicembre e ha provato a puntare l’itnervista su BuzzFeed e le bufale che hanno circolato in tv.

Inevitabilmente, però, dopo le prime battute, l’attenzione di Di Maio e dell’intervistatrice è finita sul tema delle prossime elezioni e delle dimissioni di Matteo Renzi. Sia Di Maio che la giornalista hanno affrontato un’analisi dell’esito del voto e ad una discussione sul post-referendum. Il leader del grillini ha espressamente affermato che il Movimento Cinque Stelle è l’unico partito in grado di garantire all’Italia una continuità politica ed una liberazione dal cappio degli interessi delle grandi banche. 

Di Maio candidato premier? Luigi Di Maio candidato premier? Benchè già sia stato intervistato dalla Cnn, che evidentemente lo considera il punto di riferimento del Movimento Cinque Stelle in Italia, Di Maio non è l’unico a candidarsi come leader di un eventuale nuovo governo pentastellato. In questo contesto di forte instabilità politica sono molti i leader che tentano di emergere facendo leva sul malcontento generale di un paese che è alla disperata ricerca di una stabilità politica, economica e sociale.

VIDEO INTERVISTA DI MAIO ALLA CNN

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp