Hanno bloccato la circumvallazione esterna e paralizzato il traffico. Alcuni cittadini di Melito  si sono ritrovati d’improvviso senza acqua. Nessuno li avrebbe avvisati e da un momento all’altro si sarebbero trovati a secco.

L’asse viario è al momento bloccato fino alla rotonda di Mugnano da una protesta in corso. Molti automobilisti sono riusciti a sgattaiolare tra i manifestanti altri invece hanno abbandonato i mezzi pubblici preferendo tornare a casa a piedi.

I carabinieri hanno chiuso il tratto stradale all’altezza della metro. La situazione è ancora calda. Alcuni automobilisti sono riusciti a liberarsi fuggendo letteralmente. A protestare, in particolare, sono i residenti del Parco Monaco (rione di edilizia popolare del comune di Napoli) di Melito, sul Corso Europa, che da stamani sono senza acqua. Ci sarebbe un grosso contenzioso partito diversi anni fa. Adesso chiedono almeno l’autobotte. Alcuni manifestanti hanno anche incendiato rifiuti e sterpaglie sulla rotonda ai confini con Scampia.

VIDEO: 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo