Via degli Etruschi abbandonata a se stessa. Su richiesta di numerosi cittadini ormai stanchi e sfiduciati, i consiglieri di opposizione di Qualiano hanno incominciato i loro incontri sul territorio per esaminare da vicino e cercare di risolvere le problematiche che attanagliano molte zone del paese.

Il primo summit si è tenuto in Via Degli Etruschi , a ridosso del supermercato MD , dove decine di cittadini hanno fatto osservare lo stato di degrado e di incuria in cui versano alcune traverse con strade dissestate , tombini mancanti, erbacce e rifiuti sui marciapiedi, campane del vetro che impediscono la normale circolazione pedonale persino blatte negli appartamenti.

“Situazione inverosimile ed interventi immediati , scriveremo a tutti gli Enti preposti denunziando cosa abbiamo visto e documentato fotograficamente, roba da “STRISCIA LA NOTIZIA” – scrivono i consiglieri comunali che chiedono interventi risolutori. “E’ compito del Sindaco garantire l’igiene pubblica, non puo’ infischiarsene scaricando la palla a qualcun altro e poi farsi fotografare mentre rovista tra i rifiuti su facebook. Ci sono famiglie con donne e bambini che hanno dovuto smontare mobili in appartamenti nuovi perchè blatte e scarafaggi invadono le loro case. Chiederanno i danni al comune che dovrà necessariamente risarcirli! Prima che cio’ avvenga ci affidiamo al buon senso soprattutto della Multiservizi Qualiano, a cui sicuramente questa situazione sarà sfuggita dalle mani. Ritorneremo qui tra una settimana e se la situazione non sarà cambiata affiggeremo queste foto sui manifesti e chiederemo un consiglio comunale urgente” – concludono i consiglieri Onofaro, Cacciapuoti, Apostoli, Palma, Di Domenico e Licciardiello.

Com. Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp