Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato su Facebook il progetto del nuovo lungomare di Napoli con tanto di foto. Ecco il messaggio sul noto social network

 

“Abbiamo approvato in giunta il progetto definitivo per la riqualificazione del Lungomare, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e il Molosiglio.
I lavori cominceranno nel 2016 e saranno realizzati in tempi e con modi da non impattare sull’imponente successo che a livello internazionale sta riscuotendo il lungomare più bello del mondo. Lungomare liberato del popolo, attraversato da persone provenienti da ogni parte della città, della Campania, del mondo.
I lavori dureranno sei mesi e grazie alla collaborazione tra Comune e Soprintendenza sarà restituito alla Città un paesaggio unico al mondo.
Siamo soddisfatti che la Soprintendenza abbia condiviso la nostra scelta strategica ritenendola utile alla valorizzazione del Lungomare di Napoli, sottolineando nel proprio parere tecnico che“l’incremento delle aree pedonalizzate e la limitazione del traffico veicolare possono arrecare benefici alla conservazione de beni culturali dell’area e alla loro migliore visibilità, godibilità e fruizione.”
La rigenerazione di questo tratto di costa, con la realizzazione di arredi e attrezzature stabili, ne consentirà il pieno utilizzo da parte di tutti i cittadini, potenziando l’offerta turistica con positive ricadute anche occupazionali.
La ripavimentazione in pietra lavica rappresenta poi un vero e proprio intervento di recupero storico della sua antica immagine, prima della modificazione voluta dal regime fascista nel 1938.
Abbiamo ascoltato tutti e tenuto in conto anche le indicazioni e le osservazioni avanzate negli incontri.
Ma ecco – in foto – come sarà il primo tratto del Lungomare liberato”

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo