David Bowie oggi avrebbe compiuto 70 anni (cade infatti l’8 gennaio il suo compleanno). E a un anno dall’anniversario della morte la BBC lancia un documentario choc (iPlayer).

Il documentario della nota emittente giornalistica inglese, che sarà trasmesso in Italia dal 10 gennaio, rivela che Bowie scoprì di avere il cancro tre mesi prima di morire. Lo speciale curato dalla BBC, infatti, intitolato “The Last Five Years“, lancia un’ultima notizia inquietante sull’artista inglese: David Bowie apprese della gravità delle sue condizioni di salute 90 giorni prima del suo decesso.

Una serie di coincidenze temporali che lasciano senza fiato i fan del Duca Bianco. La sua morte, ad esempio, avvenne due giorni dopo il suo 69esimo compleanno (il 10 gennaio 2016). E pochi giorni dopo l’uscita dell’album “Blackstar”, che secondo alcuni è equivalso a un vero e proprio testamento artistico. “Alla fine delle riprese – racconta Johan Renck, il regista di Lazarus – ha capito che tutto era finito”. Il documentario The Last Five Years cerca di fare luce proprio sugli ultimi mesi di vita dell’artista brittanico.

Per celebrarlo, è stato realizzato in questi giorni l’EP No Plan – di cui vi proponiamo il VIDEO e la tracklist -. Il disco ricomprende  le ultimi registrazioni fatte da David Bowie in occasione del musical “Lazarus“.  La tracklist:

  • “Lazarus”
  • “No plan”
  • “Killing a little time”
  • “When I met you”

Il video di “No plan“, firmato da Tom Hingston e che dà il titolo all’EP, contiene riferimenti al film “L’uomo che cadde sulla Terra”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo