Fanno ubriacare due bambini piccoli e poi li riprendono prendendoli in giro. E’ quanto si apprende da un video choc diffuso in rete che mostra due bambini molto piccoli camminare appena e barcollare in condizioni di evidente difficoltà tra le risate degli adulti che li circondano.

I bimbi sono stati fatti ubriacare intenzionalmente, costretti a bere alcolici durante una festa di paese in una delle città più povere del Perù. Il video diffuso su Facebook e ripreso dalla stampa locale mostra i piccoli in evidente stato confusionale, derisi e additati. Quando una donna prova a prendere per la mano quello che sembra il più piccolo, persino, una voce maschile la ammonisce intiandole di lasciarlo cadere. Le immagini hanno fatto in breve tempo prima il giro del Perù e poi del mondo indignando molte persone e spingendo le autorità a prendere dei provvedimenti.

Il video è ormai un caso politico: il Ministro per le Donne, Ana Maria Romero Lozada, ha inviato una lettera ufficiale al procuratore generale, Pablo Sánchez, per richiedere l’identificazione dei responsabili. Intanto le autorità stanno cercando di rintracciare anche i genitori dei bimbi che saranno denunciati i per “presunta violazione dei diritti dei minori e per lo stato di abbandono morale e materiale di un minore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp