(video di Facebook – Maria Giovanna Castaldo)

Attimi di tensione in piazza Mancini a Napoli, durante il corteo del 25 aprile un gruppo di partecipanti alla manifestazione, subito dopo essersi accorti della presenza della candidata a sindaco del centro sinistra alle prossime amministrative Valeria Valente, ha iniziato a contestarla, chiedendole a gran voce di andare via. La candidata si è poi allontanata dal corteo ed ha aspettato in disparte che la situazione tornasse alla calma, ha cosi commentato l’accaduto su Facebook: “Addolorata e sconcertata per essere stata costretta ad abbandonare il corteo, per garantire che tutto potesse proseguire in maniera serena.

Il 25 aprile è una festa di tutti gli italiani, che in quel giorno riconquistarono la libertà  di poter esprimere le proprie idee. Oggi qualcuno ha impedito che questo accadesse, utilizzando metodi violenti.

Forse, anche per questo, la festa di oggi, che richiamerebbe ben altri livelli di partecipazione, rischia di vedere una presenza tanto scarsa.
Metodi come quelli utilizzati da gruppi violenti, oltre a essere la negazione del valore più profondo del 25 aprile, rischiano di allontanare le persone. Noi non lo permetteremo. Ritorneremo in piazza per difendere questi valori e gli altri che continuano ad essere parte della nostra storia. 

Ringrazio i tanti amici e compagni, da quelli di Sinistra Ecologia Libertà  ai tanti dirigenti e militanti della Cgil Napoli, che hanno immediatamente preso le distanze da tali comportamenti, esprimendo personalmente il loro rammarico.”

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo