Proseguono gli incontri di Vincenzo De Luca sindaco di Salerno sui territori ed in particolare nell’area giuglianese aversana. Samattina il “vis a vis”  tra De Luca ed il vescovo di Aversa Giugliano Angelo Spinillo, la dottoressa Anna Pollio e l’assessore di Villaricca Mario Molino in qualità di coordinatore degli incontri del sindaco di Salerno tra Napoli e provincia. La presenza di Monsignor Spinillo però non ha nulla di politico. La sua presenza era di carattere personale per la sua vicinanza al progetto sociale di Anna Bifulco.

Tanti i temi affrontati,  in particolare  quello della famiglia e quello annoso dei rifiuti e delle cosiddette “ecoballe” di Giugliano e

Caivano. Il sindaco di Salerno ad una domanda precisa dei consiglieri di Villaricca presenti all’incontro,  Francesco Mastrantuono ed Aniello Granata, ha preso l’impegno a risolvere una volta e per tutte la questione dello smaltimento delle balle, avendo già  studiate proposte concrete tra cui la inertizazzione delle stesse. De Luca inoltre ha affermato che se dovesse essere eletto presidente della Regione Campania, nei primi 20 giorni di lavoro porrà come prima questione d’affrontare, lo smaltimento delle balle, istituendo una risorsa economica ad hoc e  togliendo nell’arco di 5 anni tutte le ecoballe di Giugliano , Caivano.

Sotto proposta della dottoressa Anna Pollio , ha poi parlato dell’istituzione di un forum delle famiglie regionale, tema molto caro al Vescovo Spinillo ed il rilancio del settore politiche sociali non solo come servizi alla persona ma anche  come una vera e propria opportunità lavorativa e quindi come settore che possa creare posti di lavoro.

Il sindaco di Salerno rilancia inoltre l’attenzione sulla certezza nei pagamenti per le cooperative sociali , troppo spesso abbandonate dalle istituzioni. La giornata si è conclusa con l’impegno del Sindaco Vincenzo De Luca a ritornare a settembre a Giugliano per illustrare la soluzione al problema rifiuti ed una seconda iniziativa ad Aversa col mondo Cattolico sul tema politiche socia

li.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo