Per 20 km contromano, patente revocata. Ha imboccato l’A1 a Barberino del Mugello (Firenze), per poi finire in contromano sulla Firenze Mare (A11). E’ successo a un’anziana signora quasi ottantenne, che alla fine è stata fermata dalla polizia stradale – per fortuna senza aver provocato alcun incidente – nel tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest. Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati alcuni automobilisti che hanno avuto la sventura di incrociare la Fiat Panda guidata dalla donna.

I poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e squadre della Società Autostrade per l’Italia sono riusciti con una manovra fulminea a isolare l’autostrada e bloccare l’auto.

La signora era in stato confusionale, tant’è che è stata soccorsa da un medico. Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l’hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo. L’anziana non potrà più guidare: se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo