Commosse tutti per la sua lettera a De Luca, oggi il presidente l’ha incontrata

Commosse tutti per la sua lettera a De Luca, oggi il presidente l’ha incontrata

Napoli. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina Francescapaola Mattias. La studentessa, colpita da una grave patologia, aveva scritto al governatore a metà dello scorso mese di ottobre per l’impossibilità – come tanti malati della Campania – di sostenere le cure a causa della vergogna dei tetti di spesa sforati nelle strutture sanitarie della regione.

Insieme ai suoi familiari, Francesca ha voluto incontrare il Presidente De Luca innanzitutto per comunicare un positivo evolversi delle cure, ma anche per illustrare il progetto sulla riqualificazione di piazza Carlo III iniziato cinque anni fa insieme con lo zio, fondatore del Comitato Civico Carlo III.

L’associazione ha chiesto un intervento affinché, nel prevedere a Palazzo Fuga un centro di accoglienza per i senza tetto come annunciato dal sindaco De Magistris, non si abbandoni l’idea di trasformarlo in un grande attrattore turistico, di rilancio definitivo per la piazza e per Napoli. Il Presidente De Luca, nel rispetto delle prerogative del Comune proprietario dell’immobile, ha ribadito l’opportunità di un ampio dialogo nel definire i progetti per l’area, considerando anche il grande valore storico e monumentale dell’Albergo dei Poveri.