Con Rafa Benitez sempre più lontano da Napoli, continuano a circolare tante voci sul futuro allenatore del Napoli. Tanti i profili valutati da Aurelio De Laurentiis, come Montella, più volte confermato sulla panchina viola, Mihajlovic, che l’anno prossimo lascerà sicuramente la Sampdoria, o Luciano Spalletti, che da giugno sarà completamente libero e che quindi non perderà un euro dei quasi 5 milioni che lo Zenit gli pagava ogni anno.

Da Sky giunge però un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso perché De Laurentiis avrebbe provato a convincere addirittura Antonio Conte con un sostanzioso contratto e la possibilità di mantenere, fino all’Europeo, anche l’incarico da commissario tecnico della nazionale.

Il no a questa proposta sarebbe arrivato addirittura dalla FIGC che non vuole un allenatore diviso tra due tinte di azzurro diverse, anche se essere tecnico di una nazionale e di un club è usanza molto diffusa negli altri sport, ed è prevista dal regolamento FIFA.

Questa resterà probabilmente una suggestione ma fa capire la linea tracciata da De Laurentiis, che dopo il no di Simeone, deve incassare anche quello di Conte. L’approdo dell’ex tecnico della Juve sarebbe stato però davvero ostico, visto il suo passato, viste le sue vicende giudiziarie e viste le frasi ingiuriose che ha spesso proferito Conte nel corso della sua carriera nei confronti di Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo