Marano. Un caso incredibile scoperto a seguito di un’inchiesta de il Mattino. Lo stadio del comune di Marano, lo stadio Nuvoletta, o meglio quello che si credeva essere di sua proprietà, è stato costruito su un terreno del comune di Napoli. Ma com’è possibile? Ebbene sì, la scoperta qualche mese fa da parte di alcuni tecnici comunali di palazzo San Giacomo che stavano effettuando controlli sui tutto il patrimonio del capoluogo campano.

Quando sono giunti a Napoli la scoperta incredibile. I tecnici giravano e rigiravano alla ricerca del terreno. Le carte parlavano chiaro. il suolo si trovava proprio lì, ma al posto di un frutteto ci hanno trovato lo stadio costruito più di dieci anni fa e inaugurato nel 2004. Per anni quel terreno era stato coltivato da coloni che se n’erano presi cura.

Poi la decisione dell’amministrazione dell’epoca di costruire uno stadio e nessuno dal comune di Napoli s n’era mai accorto. Per anni, a quanto pare, il comune di Marano avrebbe riscosso anche i canoni di affitto. Ed ora cosa accade? Il comune di Napoli potrebbe anche aprire una causa e impossessarsi dello stadio o da Marano attivare la procedura per usucapione. Insomma la vicenda è appena aperta e le conseguenze non sonore nulla scontate.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp