Villaricca. La rassegna il “Cinema sotto le stelle” apre i battenti. Dal 2 agosto al 3 settembre, per due volte alla settimana, il giardino del palazzo ‘Somma Baldascini’ (biblioteca comunale) si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto.

La rassegna avrà in cartellone 10 film, tra italiani e stranieri, di grande successo. Tutti titoli in uscita al cinema nell’ultimo anno. Il primo spettacolo della domenica sarà rivolto ai bambini con la proiezione di cartoni e film d’animazione.  «Si tratta di un’iniziativa culturale lodevole messa in campo dall’Assessore alla cultura Loredana Granata e dall’Assessore al Patrimonio Artistico Caterina Taglialatela. Offriremo ai nostri cittadini serate di svago all’insegna del divertimento nella splendida cornice del giardino della biblioteca comunale. Ovviamente gli spettacoli saranno gratuiti per tutti». È il commento del sindaco di Villaricca Rosaria Punzo che, con una delibera dei giorni scorsi, ha dato l’ok all’iniziativa.

«‘Lalaland’, ‘Indivisibili’, ‘Quo vado’ sono solo alcuni dei titoli inseriti in rassegna, e per i bimbi ‘zootropolis e ‘Alla ricerca di Dory’. Abbiamo privilegiato il cinema italiano e straniero di qualità. Sarà un’occasione per trascorrere serate piacevoli per coloro i quali resteranno in città» ha sottolineato la titolare alla cultura Granata.

«E’ l’occasione per utilizzare in maniera del tutto inedita uno dei giardini più suggestivi di Villaricca – ha affermato l’Assessore al patrimonio Taglialatela -. La rassegna del “Cinema sotto le stelle” è l’ennesimo esempio di come i palazzi storici della nostra Villaricca possano diventate teatro per eventi culturali e formativi».

Mercoledì, dalle 21, e Domenica dalle 21.30, saranno i giorni dedicati alle proiezioni in programma.  La domenica primo spettacolo per i bambini previsto per le ore 19.  Per il calendario completo dell’evento è possibile consultare la pagina Facebook del sindaco Rosaria Punzo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp