Teneva cani di taglia piccola e media  in un recinto abusivo, coperto con una tettoia in una parte di cortile condominiale. All’interno del recinto, aveva costruito alcune gabbie di ferro di piccole dimensioni nelle quali, oltre ad accantonare materiale di vario tipo, vi erano due chihuahua e un pastore tedesco.

Si tratta di un uomo di 36 anni  di Chiaiano ritenuto responsabile di maltrattamento di animali e di abusivismo edilizio. Le gabbie erano talmente piccole da impedire quasi la possibilità di movimento, le  condizioni igieniche pessime, gli animali erano in mezzo agli escrementi e avevano a disposizione solo una ciotola di acqua.
Il pastore tedesco era legato ad una catena corta di ferro ancorata al muro, che gli rendeva quasi impossibile il movimento.

Gli animali sono stati fatti visitare da personale veterinario dell’asl che ne ha accertato le pessime condizioni di salute, riscontrando uno stato di malnutrizione, disidratazione, e ipotono muscolare dovuto all’impossibilità di muoversi nelle gabbie anguste. Dopo le prime cure mediche stati affidati a un’associazione di volontari, che provvederà alla loro custodia e cura. A scoprirlo sono stati i i carabinieri della stazione di Marianella insieme a colleghi  della stazione carabinieri forestale di Napoli, che lo  hanno denunciato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp