Chi è il vincitore di tu si que vales 2016? Qual è la sua storia? Nella finalissima andata in onda ieri sera su Canale 5, è stato proclamato vincitore Edson D’Alessandro. A sancire la sua vittoria il pubblico da casa che, armato di televoto, ha premiato con il 28 % delle preferenze la sua esibizione di “Say Something”. In tantissimi si sono emozionati davanti alla sua esibizione.

Cosa ha vinto Edson Edson D’Alessandro, il vincitore di Tu sì que vales 2016? Edson si porta a casa un ricchissimo premio del valore di 100.000 euro e una crociera da 106 giorni. E pensare che è tornato in gara soltanto grazie al ripescaggio di Gerry Scotti.

Classifica.  Sul podio, nella classifica finale, il giovane mago Umberto Carpani, arrivato secondo grazie al 27% del televoto; e i Super Papà (19%), ballerini, ma sopratutto padri delle loro piccole bambine, ai quali è andata la medaglia d’argento.  Solo il 19% del televoto, invece, ha sostenuto il talento dei Rialcris, ultimi classificati della terza edizione.

Nella finalissima, Edson è tornato ad esibirsi in studio, stavolta in diretta e sulle note della canzone ‘Say Something’, canzone manifesto della sua storia personale, con la quale aveva fatto commuovere un po’ tutti, da Belen Rodriguez alla giuria, e anche, sicuramente, tante persone presenti sia in studio sia da casa. Un successo arrivato sul filo del rasoio, con il concorrente che ha prevalso dell’1 per cento (28 vs 27%) rispetto al mago Carpani, percentuali che hanno diviso il mondo della rete.

Chi è Edson D’Alessandro? La sua storia e la sua biografia – non ancora disponibile su Wikipedia – sono molto particolari. Come ha raccontato lui stesso durante la sua presentazione, Edson d’Alessandro è nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni fu cacciato dalla mamma e dal convivente. Avrebbe vissuto tra fame e povertà in strada finché non fu adottato da una famiglia italiana in provincia di Napoli. In Italia il suo riscatto e la scoperta della sua passione per il canto fino alla vittoria a Tu sì que vales.

LEGGI ANCHE: LA STORIA DI EDSON E’ VERA?

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo