Tra poco verrà reso noto il nome del vincitore delle primarie del Partito Democratico. Renzi è in vantaggio con il 72 % delle preferenze.

A seguire Andrea Orlando (21 %) e Michele Emilano (5, 5%). I primi dati raccolti confermano quanto rivelato dai sondaggi degli ultimi giorni, in particolare,quelli resi noti dall’istituto Piepoli, che dava l’ex premier al 76%. Secondo posto per Orlando. Terzo per Emiliano.

A preoccupare Renzi era lo spettro della scarsa affluenza alle urne. Il pericolo però pare scongiurato: stando ai dati raccolti nelle ultime ore, i votanti nei diecimila seggi sparpagliati in tutta Italia, superano alle 17 il milione e mezzo (la metà rispetto ai 3 milioni del 2013).

Un dato che rincuora l’ex capo del Governo e che lo avvicina sempre di più alla sua seconda segreteria del PD nel giro di 4 anni. La Commissione Nazionale del Partito ringrazia “per questa straordinaria partecipazione che siamo certi si rafforzerà nelle prossime ore. Grazie agli oltre 80 mila volontari che rendono possibile questo importantissimo evento democratico”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp