Saranno gli studenti dell’istituto Italo Calvino e quelli del Giancarlo Siani entrambe scuole di Villaricca, i protagonisti della prossima puntata di C’era una volta, il programma dedicato alle fiabe di Giovan Battista Basile.

La sfida in cui a sfidarsi sono i ragazzi delle scuole medie del territorio è entrata nel vivo. Le due squadre si fronteggeranno su domande circa il celebre favolista giuglianese e la sua opera più conosciuta: “Lo Cunto de li cunti”. Come ogni appuntamento ci sarà una fiaba del giorno scelta tra le 50 del Pentamerone. Quella della puntata è “La Pulce”. Prima delle manche che riguarderanno la novella, i piccoli attori del Teatro di Dioniso diretti da Teresa Barretta, reciteranno uno stralcio della fiaba così da introdurre gli studenti alla gara.

Le scuole che di volta in volta si stanno fronteggiando in studio si dimostrano sempre più preparate per meritarsi l’assegno di mille euro messo in palio da Banca del Sud. Sabato 4 giugno scopriremo chi sarà a vincere il premio furente la finale che si terrà presso il centro commerciale JAMBO. Intanto continuano le sfide per scoprire quale sarà la scuola che andrà direttamente in finale, mente le altre continueranno il percorso del gioco di Teleclubitalia.

Non perdete quindi l’appuntamento per questa sera alle ore 21.10su Teleclubitalia Canale77 oppure il live streaming sul sito www.teleclubitalia.it.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo