C’era una Volta: seconda puntata del programma dedicato al Basile, ecco il punteggio della sfida

C’era una Volta: seconda puntata del programma dedicato al Basile, ecco il punteggio della sfida

Ieri secondo appuntamento con C’era una volta, l’unico programma televisivo dedicato alle fiabe di Giovan Battista Basile in cui vi partecipano tute le scuole medie del territorio. Gli studenti, infatti, si sfideranno in studio con domande sul celebre autore e “Lo cuneo de li cunti”. Ogni puntata sarà presentata una fiaba diversa che verrà esaminata attraverso il quiz.

La prima sfida ha visto protagoniste l’ Ada Negri e la Giancarlo Siani, entrambe scuole di Villaricca, che hanno concluso la puntata con un punteggio di 75 per la prima scuola e 40 per la seconda.
Ieri sera si sono sfidate in studio i ragazzi dell’istituto Marco Polo di Calvizzano e quelli della Gramsci Impastato di Giugliano. La fiaba del giorno è stata “Cagliuso” sulla quale gli studenti si sono preparati precedentemente in aula.
La seconda sfida è terminata con un punteggio di 20 per la Gramsci Impastato e 115 per la Marco Polo che supino schizza al primo posto in classifica.
La scuola che otterrà più punti in questa prima fase andrà direttamente in finale che si terrà sabato 4 giugno presso il centro commerciale Jambo. In palio mille euro da spendere in libri messi a disposizione da Banca del Sud