“C’era una Volta…” il programma prodotto da Teleclubitalia incentrato sulle fiabe di Giovan Battista Basile volge al termine. Parte da questa sera il week  end dedicato al celebre favolista giuglianese con le sfide delle semifinali e l’attesa finale di sabato.

Questa sera alle 21.10 si fronteggeranno gli alunni della Giuseppe Maria Cante e quelli della Rita Levi Montalcini, entrambe le scuole di Giugliano. La fiaba del giorno sarà “I due fratelli” tratta da “Lo Cunto de li Cunti”. Domani invece, sempre alle 21.10, si sfideranno i ragazzi della Marco Polo di Calvizzano e quelli della Giancarlo Siani di Villaricca con la novella “Nennillo e Pennella”.

Nella fase delle semifinali le squadre si troveranno catapultati (per magia) nel giardino in cui visse il Basile presso la scuola Kindergarten di Giugliano per una Manche a sorpresa. Ospiti della puntata il professor Emmanuele Coppola studioso del Basile e l’attrice Teresa Barretta.

Non mancheranno momenti d’approfondimento culturale con le pillole di Mr Notaio (Domenico Fontanella) e interventi della Cooperativa Sociale “Mondo in Cammino” che assieme ai ragazzi in studio, tratteranno argomenti sociali legati alla loro età.

Scopriremo, così, quali scuole parteciperanno alla finale di sabato in diretta dall’Auchan di Giugliano dalle ore 18.00. Al vincitore sarà consegnato un assegno messo in palio da Banca Popolare Vesuviana di Mille euro da spendere in libri per arricchire la biblioteca scolastica.

Non perdete quindi l’appuntamento per stasera e domani alle ore 21.10 su Teleclubitalia Canale77 con “C’era una Volta…”, condotto da Carmen Cadalt e scoprire chi parteciperà alla finale di sabato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp