Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e della tutela della salute pubblica, militari del comando provinciale della guardia di finanza di napoli hanno individuato in san Giuseppe Vesuviano  una fabbrica clandestina di occhiali da sole recanti marchi contraffatti.

In particolare, finanzieri del nucleo di polizia tributaria, nel corso di attività info-investigativa volta alla repressione della c.d. “filiera del falso”, scoprivano una fabbrica e relativo sito di stoccaggio, gestita da un cittadino marocchino, ove erano già stati realizzati e pronti per l’immissione sul mercato clandestino partenopeo, circa 16 mila paia di occhiali da sole recanti – tra gli altri – i marchi contraffatti ray ban, gucci, hogan, dolce&gabbana, fendi, oakley, chanel, persol, giorgio armani, carrera e dior.

Sequestrati, oltre agli articoli rinvenuti, l’attrezzatura impiegata per la produzione degli occhiali da sole, macchinari industriali nonché 23 piastre e 49 punzoni metallici, riportanti (di fatto) il clichè di tutte le citate principali griffe.

Denunciato all’autorità giudiziaria competente il predetto cittadino marocchino.

L’attività di contrasto attuata dal comando provinciale della guardia di finanza napoli nello specifico settore pone in evidenza come la contraffazione ed il commercio di prodotti insicuri danneggiano il mercato, sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, mettono in pericolo la salute dei consumatori.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo