Casoria, chiesa gremita per l’ultimo saluto ad Alfonso. FOTO

Casoria, chiesa gremita per l’ultimo saluto ad Alfonso. FOTO

Casoria. La città di Casoria si raccoglie per l’ultimo saluto ad Alfonso Pernasilio, il 17enne morto la notte di Halloween all’esterno del Living, nota discoteca di via Ripuaria, a Giugliano. Una folla commossa, composta da tantissimi giovani e ragazzi, ha riempito il sagrato e le navate della Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Luca D’Aosta. All’esterno della Chiesa, un manifesto dedicato al ragazzo morto recita: “Resterai sempre nei nostri cuori, Ciao Alfonso”.

Le esequie sono da poco cominciate. All’arrivo della bara la madre ha accolto il feretro gridando: “Si sono portati via la mia gioia”. Ieri, invece, la fidanzata di Alfonso, in un post pubblicato su Facebook, ha lasciato un’ultima dedica al 17enne: “Scendi un attimo a darmi un ultimo abbraccio. Un abbraccio che mi permetta di colmare, anche se in piccola parte, questa mancanza”.

Il parroco durante l’omelia ha ricordato Alfonso con affetto e commozione: “Un anima nuova in paradiso. Viviamo questo momento con esultanza. Può sembrare assurdo. Ma lui ora ha trovato la pace ed andiamo avanti con fede e gioia per sconfiggere il dolore. Cristo ce l’ha insegnato”.

Tante lacrime all’uscita della bara bianca. Il feretro è stato caricato sulle spalle dagli amici e dai familiari del 17enne. Il corteo funebre si è mosso per alcune centinai di metri prima che l’auto proseguisse verso il cimitero dove il corpo è stato interrato. All’esterno della chiesa una gigantografia raffigurante il volto del giovane parrucchiere e tanti palloncini bianchi che sono stati liberati in cielo per accompagnare simbolicamente Alfonso nel suo ultimo viaggio.

LEGGI ANCHE:

CASORIA IN LUTTO, ALFONSO MUORE A 17 ANNI IN UN INCIDENTE

ALFONSO VITTIMA DI UNA RISSA FINITA MALE. LA RAGAZZA: “TI AMERO’ PER SEMPRE”

alfonsopernasiliowhatsapp-image-2016-11-04-at-11-33-08

whatsapp-image-2016-11-04-at-11-47-47whatsapp-image-2016-11-04-at-11-34-01whatsapp-image-2016-11-04-at-12-21-07