“Ancora una volta i consiglieri di maggioranza si piegano all’ordine di scuderia puntualmente impartito da De Luca e pur di rispettare il termine delle 24 ore necessarie che devono trascorrere tra l’approvazione del testo e la sua discussione in aula sono pronti a lavorare di domenica’’. A parlare è Vincenzo Viglione, consigliere del Movimento Cinque Stelle e componente della Commissione Sanità, che oggi si è riunita per discutere il disegno di legge a iniziativa di Vincenzo De Luca sullo scioglimento dell’Arsan.

“I lavori della Commissione sono stati spostati alle 11.30 di domenica mattina – sottolinea – Assistiamo insomma alla corsa dei presidenti di Commissione che competono tra loro per vedere chi porta prima il risultato a De Luca”.

“Ben venga di lavorare il sabato e anche domenica ma per approfondire e entrare nel merito delle normative e migliorarne i testi – aggiunge – invece mi sembra solo che l’unica preoccupazione della maggioranza è di rispondere al richiamo del padrone”.

“Concretamente si corre il rischio di arrivare in aula – sottolinea Viglione – con un testo che sarà approvato in fretta e furia, come è successo con la legge scandalo sul riordino idrico”.

“Dopotutto – conclude – questa maggioranza è abituata ad approvare leggi nel caos più totale. Questo è il nuovo metodo di De Luca che sta esautorando il Consiglio dei suoi poteri, riducendolo a mero organo notificatore delle sue decisioni”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp