Viveva in una casa di lusso Rosaria Pagano, cognata di Raffaele Amato e sorella di Cesaro Pagano, i due boss del clan degli Scissionisti. La donna è stata arrestata questa notte insieme ad altre 16 persone nell’ambito di un blitz condotto dalla polizia di Stato tra Scampia, Melito e la Spagna.

Il filmato inviato dalla Polizia mostra un arredo sfarzoso e mobili costosi. Alcuni particolari non sono sfuggiti alle telecamere dei poliziotti: un’intera sala attrezzi dove Rosaria Pagano e i figli si mantenevano in forma con esercizi ginnici, una sauna e poi un ritratto di Pietro Amato, il marito defunto, nonché fratello del boss Raffaele. Tutta l’area intorno all’abitazione era monitorata con un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso accessibile da una televisione con cornice dorata in stile Gomorra.

Secondo gli inquirenti, era Rosaria Pagano ad aver preso in mano le redini del clan e a gestire gli affari illeciti della cosca egemone tra Mugnano e Melito. Spaccio e traffico di droga le principali attività di profitto. I canali di approvvigionamento di cocaina e hashish erano in Spagna.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo