Villaricca si prepara ad un simpatico e coloratissimo Carnevale 2017. Venerdì 24 febbraio, dalle ore 09.00, un corteo di maschere a seguito di un bellissimo Carro allegorico porterà  l’allegria del Carnevale per le strade della città. Il programma realizzato dall’Associazione Madre Arte nell’ambito della programmazione 2017, sarà incentrato sulla partecipazione attiva delle scuole che, in vista del nuovo calendario della raccolta differenziata, porteranno in corteo alcune maschere realizzate con materiale riciclato e con simpaticissimi riferimenti ai temi dell’ecologia.

Programma. Il corteo carnevalesco, si radunerà a partire dalle ore 09.00, in Via Napoli, nel pizzale Amendola. Alle ore 09.30, il corteo partirà in direzione di Via della libertà, per raggiungere il centro storico, qui, nella centralissima Piazza Maione, alle ore 11.00 ca, si terrà un breve spettacolo di animazione con degustazione di dolci tipici della tradizione carnevalesca. Il corteo riprenderà il suo percorso seguendo: corso Vittorio Emanuele, via della Resistenza, via della Repubblica fino all’incrocio con Corso Italia. Il corte si concluderà nella bellissima Villa Comunale con un bellissimo spettacolo di animazione e con una ricca degustazione di dolci tipici carnevaleschi.

Lunedì 27 febbraio, alle ore 18.00, sarà la volta del Carnevale al Centro Sociale anziani. Nella bella cornice del Complesso monumentale ex-ipab si terrà una bellissima festa carnevalesca con la partecipazione di tantissimi anziani già iscritti al centro e di quanti vorranno partecipare per una serata in allegra compagnia. Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Sindaco, avv. Maria Rosaria Punzo e da tutta l’amministrazione comunale.

comunicato stampa

LA LOCANDINA: 

unnamed-40

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp