Cosa fare e dove andare a Capodanno? Quali le migliori offerte per viaggi last minute? Quali eventi a Roma, Milano, Napoli e altre città italiane? Vediamo insieme tutte le idee praticabile per festeggiare il 31 dicembre e il 1 gennaio 2017.

Capodanno eventi in piazza Milano

A Milano, in piazza Duomo, il primo dell’anno si festeggia con il concerto di Mario Biondi, artista soul jazz conosciuto in tutto il mondo per la sua voce inconfondibile, e di Annalisa, cantautrice diventata nota al grande pubblico grazie all’edizione 2011 di Amici di Maria De Filippi e dalla partecipazione al Festival di Sanremo. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con F&P Group.

Capodanno eventi in piazza Roma

A Roma, il Circo Massimo e si concluderà addirittura la sera di Capodanno. Con 1 gennaio 2017 – La Festa di Roma, chi sceglierà la Capitale per celebrare il nuovo anno aspetterà l’alba in una festa lunga un giorno tra storia, contemporaneità e comunità, con un programma di eventi che andrà in scena su quattro ponti di Roma e su un chilometro di lungotevere che diventerà una grande piazza, con installazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo. Saranno coinvolti 500 artisti, fra cui Ascanio Celestini, Massimo Popolizio, Lucrezia Lante della Rovere e musicisti come la Juni Orchestra e il Quartetto Sax Spmt.

Capodanno eventi in piazza a Napoli

A Napoli nella notte di Capodanno andrà in scena il concerto sponsorizzato da Radio Kiss Kiss. Per l’occasione è stato progettato un palco inedito con circa 200 metri quadrati di ledwall e 150 teste mobili la cui realizzazione è stata guidata dal famoso scenografo Riccardo Bocchini e dal direttore della fotografia Marco Lucarelli.

Il concerto, che anche quest’anno si terrà in Piazza Plebiscito sarà condotto da Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss e tra gli artisti che si esibiranno sul palco segnaliamo gli Stadio, i Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi e Giulia Luzi.

E non dimenticate che a partire dall’1:30 le terrazze di Castel dell’Ovo faranno da teatro al tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, mentre il lungomare si trasformerà in una delle più grandi discoteche d’Europa dal momento che cinque spazi musicali saranno allestiti lungo il percorso pedonale.

Capodanno evento a Potenza in diretta Rai

Potenza diverrà la suggestiva cornice del Capodanno 2017 in diretta su Rai 1. Con la conduzione di Amadeus e la partecipazione di Teo Teocoli, L’Anno che verrà accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Mario Pagano. Fra gli ospiti Renzo Arbore con l’Orchestra italiana, Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji&Fede, Alex Britti, Gazebo.

Capodanno 2017, viaggi all’estero last minute

Se non volete festeggiare il Capodanno 2017 in piazza, e siete stanchi delle solite tombolate in famiglia e delle serate in discoteca, potete sempre optare per un viaggio. I viaggi a prezzi contenuti ormai sono possibili in Italia e in tutte le principali capitali europee. Uno dei siti più gettonati è quello di Expedia in quanto in pochi click, grazie all’apposito motore di ricerca, è possibile conoscere i prezzi e le condizioni per trascorrere le vacanze di fine anno a Roma, a Milano, a Venezia, a Torino, a Bologna.

Ed ancora in città magnifiche come Siena, Rimini, Padova, Genova, Pisa o nella splendida Costiera Amalfitana. Oppure si è ancora in tempo per prenotare un pacchetto vacanze last minute, per Capodanno 2017, puntando su mete estere come Zurigo, Tokyo, Sharm el Sheikh, Siviglia, Valencia, Phuket, Lisbona. Ed ancora Monaco di Baviera, Berlino, l’Emirato di Dubai e New York.

Dal sito di Expedia, sul motore di ricerca presente nella home page del sito, potete tirare fuori un sacco di idee: basta inserire la città o l’aeroporto di partenza, e la città o aeroporto di destinazione potendo scegliere tra offerte solo hotel, offerte solo volo ed offerte complete volo più hotel fissando la data di partenza e quella di ritorno, ed il numero di adulti e di bambini. Con Expedia, inoltre, è possibile scegliere la classe di viaggio tra economica/turistica, economica/premium, prima classe e business class.

Tanto per fare qualche esempio, c’è la possibilità per Madrid con due voli di andata e ritorno da Roma per la capitale spagnola più 1 notte in hotel compresi oneri e tasse al prezzo di 703,91 euro per due. Oppure sarà possibile acquistare per  la notte del 31 dicembre una splendida offerta per Londra. La promozione garantirà due voli di andata e ritorno da Roma Fiumicino  nonché una notte in hotel con inclusi oneri e tasse al prezzo di 724,32 euro per due persone.

Capodanno 2017 in montagna

Le mete preferite dai vacanzieri per Capodanno 2017 sono Cortina D’Ampezzo, il Lago di Garda, il Trentino o Campo Felice. La bella Cortina D’Ampezzo, “regina delle Dolomiti” è una delle mete più conosciute ed esclusive. La scelta è vastissima e va dalla classica serata in uno dei locali chic come LP26, Hotel de la Poste, La Tavernetta o Il Cristallino, alla serata “mondana” in uno degli storici club come il Belvedere, il Blu Room, Il Bilbò ed il Vip Club.

A Campo Felice quest’anno la festa inizierà alle ore 15:00 in piazzale Brecciara, dove diversi cantanti intratterranno i passanti con musica degli anni ’70 e ’80, per poi proseguire la serata con cena, passeggiata tra le bancarelle e il gran finale con i fuochi d’artificio. Molto suggestiva la serata organizzata dal resort Acacia, nella loro location unica, alle pendici del Parco delle Madonie, in una posizione mozzafiato, elegante e confortevole accompagnata da un Gran Cenone con musica, balli e fuochi d’artificio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo