Juventus Monaco si giocano stasera il biglietto per la finale di Cardiff. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5? La Mediaset manderà anche questa volta in onda il ritorno di semifinale Champions League?

In tv, in chiaro su Canale5?

Le possibilità per tifosi e amanti del calcio che vogliano seguire la semifinale di Champions League tra bianconeri e monegaschi sono tante. E tutte buone. Premettiamo che la Champions League quest’anno non è stata mai trasmessa in chiaro per decisione dei vertici Mediaset, che per ragioni commerciali hanno voluto riservare gli eventi del più prestigioso trofeo internazionale tra squadre di calcio agli abbonati Premium.

La novità

Questa volta, però, in via del tutto eccezionale, la dirigenza del Biscione ha preferito sfruttare i diritti acquisiti per trasmettere l’evento in chiaro su Canale 5, visti gli introiti pubblicitari faraonici che si prospettano per un evento sportivo di rara portata come Juventus – Monaco, che probabilmente terrà incollati allo schermo almeno 10 milioni di persone.

In prime time

La rete ammiraglia della Mediaset, così come accaduto già per l’andata, ha stravolto così il palinsesto di oggi negli ultimi giorni per dare spazio all’andata del quarto di finale di Champions League. il fischio di inizio è atteso puntuale alle 20.45. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, in tandem con Antonio Di Gennaro, che si occuperà del commento tecnico in diretta.

Probabili formazioni

  • JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala; Higuain. All. Allegri
  • MONACO (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibe; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappe All. Jardim

Statistiche

La Juventus, che stasera gioca contro il Monaco su Canale 5, va alla caccia della seconda finale di Champions League in tre anni, forti di precedenti ottimi contro squadre francesi: in undici doppi confronti contro squadre transalpine, i bianconeri hanno sempre passato il turno. L’obiettivo è raggiungere la nona finale della competizione contro un Monaco che non ha mai vinto in Italia e che nel nostro paese ha evitato la sconfitta soltanto una volta.

Nella storia della Champions League, solo due squadre hanno passato il turno dopo aver perso in casa all’andata, sempre per 0-1: l’Ajax contro il Panathinaikos nelle semifinali del 1995/96 (0-1 c, 3-0 f) e l’Inter contro il Bayern Monaco negli ottavi del 2010/11 (0-1 c, 3-2 f).

Monaco e Juventus si sono già affrontate in semifinale di UEFA Champions League nel 1997/98. La squadra di Marcello Lippi si è imposta 6-4 e ha raggiunto la finale, perdendo contro il Real Madrid. La Juve di Massimiliano Allegri ha eliminato il Monaco di Jardím anche nei quarti nel 2014/15. A fare la differenza è stato il gol su rigore di Arturo Vidal (57′) nella gara di andata a Torino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo