Napoli. blitz delle ffoo contro il clan Lo Russo. 24 arrestati. Il clan aveva acquisito il monopolio della distribuzione del pane e imponeva il prezzo di vendita. I carabinieri, la squadra mobile e la guardia di finanza di napoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo a carico di 24 persone ritenute affiliate al clan camorristico dei “Lo Russo”, operante nei quartieri Nord di napoli, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di droga nonché di tentato omicidio, detenzione illegale di armi comuni e da guerra ed estorsioni, reati aggravati da finalità mafiose.

Nel corso di indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di napoli è stata documentata l’operatività e tracciate la struttura e le attività illecite del gruppo, individuati i vertici e i gestori, promotori e affiliati delle principali piazze di spaccio.

Emersa la responsabilità del tentato omicidio di uno degli appartenenti a un gruppo avversario e identificati i soggetti dediti alle estorsioni a imprenditori edili nonché i gestori, promotori e affiliati delle principali piazze di spaccio dell’area Nord. Accertato il monopolio della distribuzione di pane e, addirittura, l’imposizione del prezzo di vendita, a grossi supermercati, a botteghe e agli ambulanti domenicali della zona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo