Napoli. Preso un altro fedelissimo del baby boss. I Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno dato esecuzione oggi ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta di questa DDA, nei confronti di Rizzo Rudy ( cl.85) soggetto ritenuto gravemente indiziato della   partecipazione al gruppo camorristico operante nel territorio del rione Don Guanella, a Napoli, il cosiddetto Clan Mallo.

Il provvedimento restrittivo si fonda sulle risultanze del lavoro investigativo svolto dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero che hanno monitorato le conversazioni registrate all ‘interno delle abitazioni in uso a Mallo Walter (26 anni), ritenuto il reggente ed il promotore del gruppo criminale ed ai suoi uomini di fiducia, RUSSO Paolo (25 anni) e DANISE Vincenzo (25 anni), già destinatari di ordinanza di custodia cautelare lo scorso 5 maggio 20 16 e tuttora detenuti .

Il gruppo del Rione Don Guanella,  al fine di conquistare l ‘egemonia criminale del rione ed in particolare il controllo delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, ha dato vita ad uno scontro armato con il clan Lo Russo (i cosiddetti Capitoni di Miano) egemone da anni su quel territorio dell’area nord.

Il contenuto dei dialoghi registrati ha consentito di delineare uno scenario allarmante di sparatorie reciproche culminato nel ferimento dello stesso Mallo.

All’indagato è contestato quindi il reato associativo, ai coindagati ( già arrestati) anche il reato di detenzione di anni con aggravante mafiosa (4 pistole, 1 fucile e diverse munizioni         sequestrate a carico di ignoti  il  14 aprile 2016 nel corso di una operazione congiunta di Carabinieri e Squadra Mobile all ‘Isolato 59 del rione Don Guanella).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp