I Carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP partenopeo a carico di 3 persone ritenute affiliate al clan camorristico dei “Polverino”, operante in vaste aree dell’hinterland a Nord di Napoli, in altre zone d’Italia e all’estero.
I tre sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e di traffico di stupefacenti e favoreggiamento personale aggravati da finalità mafiose.
Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i militari dell’Arma hanno dimostrato l’appartenenza al clan con di uno dei 3 affiliati, un personaggio che aveva il ruolo di killer e che era stato già condannato per l’omicidio di un affiliato alla stessa cosca consumato nel 2012 a Calvizzano, accertando un ingente traffico di hashish sulla rotta Marocco – Spagna – Campania – altre Regioni.
Documentata anche la consegna della cosiddetta “mesata” (stipendio) agli affiliati e l’appoggio fornito al killer subito dopo la commissione del delitto, quando si era reso necessario allontanarsi dalla zona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp