Aprono i cantieri del P.I.U. Europa sul corso Campano e di conseguenza cambia anche il piano di viabilità. Da lunedì 14 settembre avanzeranno i lavori intorno a via Starza. La strada non sarà più accessibile dal corso ma da via della Resistenza. Sette giorni dopo, ossia lunedì 21, sarà consegnato alla ditta che si occupa dei lavori la De Luca spa, l’intero tratto stradale che congiunge piazza Annunziata con via Marconi.

Proprio per piazza Annunziata ci saranno per le maggiori novità. Automobilisti e motociclisti potranno “tagliare” la piazza per accedere al corso Campano direzione Selcione. Com’è ben visibile dalla foto, i mezzi potranno attraversare la piazza a pochi passi dai gradoni della Chiesa. Questo perché sarà nuovamente invertito il senso di marcia in via Licante. I veicoli che provengono da via Aviere Mario Pirozzi, che tornerà ad essere a doppio senso di marcia, potranno quindi sopraggiungere nei pressi della piazza e poi tagliare all’interno di quest’ultima per accedere al corso.

Saranno sbloccate anche le situazioni di stallo che imperversano nel tratto tra piazza Trivio e San Nicola ed anche in via Mattia Coppola. Insomma, importanti modifiche alla viabilità in vista della chiusura definitiva dei cantieri prevista per il 7 dicembre così com’è emerso dalla riunione tra il sindaco e le associazioni di commercianti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo