La Befana 2017 si avvicina. La streghetta volante porterà tante calze ricche di carboninci per i cattivi o dolciumi per i buoni nelle case degli italiani. Appuntamento il prossimo 6 gennaio.

Calze kinder Happyfania

Quali sono le calze di moda per la Befana 2017? Ce ne sono di tutti i tipi, soprattutto le calze per i propri bambini con personaggi famosi e cartoni animati. Qui ne trovate alcune, ad esempio, che hanno stampate le immagini di Spider Man, Frozen, Masha e Orso o Star Wars.

Sicuramente simpatica e molto seguita sarà l’iniziativa della calza Kinder, ormai appuntamento fisso per gli amanti dei dolci il 6 gennaio.  Kinder ti regala l’originale Calza della Befana in differenti soggetti (la cosidetta Happyfania, che ha scatenato in Italia anche forme di collezionismo per la fattura e il pregio dei prodotti). Oltre ai Sacchi dell’Epifania Ferrero,  nei supermercati o ipermercati potresti già trovare la possibilità di ricevere in omaggio la calza della Befana Kinder.

Calze fai da te e personalizzate

Un’idea simpatica è anche la calza fai da te. Come? Preparando dolciumi fatti in casa e stoffe di recupero. Anche la vecchina buona, pronta come ogni anno a riempire le calze con il suo carico di doni, si ‘aggiorna’ in chiave green. Basta usare farine integrali, grassi vegetali, zucchero integrale, spezie e latti vegetali, per realizzare dolci perfetti per la calza della Befana.

Se invece si vuole semplicemente realizzare una calza a mano e si ha dimestichezza con ferro e uncinetti  si può personalizzare la calza con il nome di chi la riceverà in dono. Altrimenti esistono in commercio anche tante calze vuote. Basta sceglierne una divertente, elegante o simpatica, e riempirla con dolci fatti in casa. In basso vi proponiamo un video tutorial per preparare la propria calza in pochi minuti. Bastano feltro, nastrini, pinza per occhielli, gesso, forbici e ago da lana. Su questo sito si trovano interessanti suggerimenti per realizzare una calza con materiali di scarto (plastica, carta o vecchie sciarpe).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp